Diventa socio
Sostieni la nostra attività Contatti

 

Cerca per parola chiave
 

 

Autori

 

Ci sono 437 persone collegate

 

\\ Home Page articoli : Articolo
GOCCIA D’ACQUA PULITA: Riflessi di bellezza su facebook!
Di Luca Teofili - 13/11/2011 - Cultura e religione - 1617 visite - 0 commenti
Goccia d'acqua pulita su facebook

E’ possibile mettere su una stessa pagina facebook: Giovanni Paolo II e il tennista Roger Federer?
Madre Teresa e Charlie Brown? Così lontano così vicino di Wim Wenders e Scrubs?
E ancora possono stare insieme i ragazzi della Rosa Bianca e Ficarra e Picone?
Messa così, si direbbe proprio di no!

Cosa può accomunare infatti storie e personaggi così diversi? Quale sarebbe il filo rosso che unisce uno sportivo a un santo, un film drammatico a un telefilm comico?

Il filo rosso che può unire tutto questo è la bellezza! La bellezza di Ficarra e Picone che raccontano, in chiusura del loro show, la storia di Padre Pino Puglisi. La bellezza di un film che dà voce agli angeli e la bellezza di uno spot per i bambini malati di cancro, che ti lascia con un nodo in gola.

Già, la bellezza che si manifesta - in gradi e con forza differenti ovviamente – nel cinema come nello sport, nella vita reale di uomini e donne come nelle pieghe della sceneggiatura di un cartone animato o di uno spot antidroga. Su Goccia d’acqua pulita troverete tutto questo, soprattutto video, che forniscono spunti e messaggi che fanno riflettere, che aprono il cuore e la mente a qualcosa che ci trascende.

Lo so, qualcuno dirà: è una “porcata”, una pagina facebook sincretista, in cui si mette sullo stesso piano il Papa e Steve Jobs, suore di clausura e Avril Lavigne. Anche noi ci siamo posti questo problema, ma ad uno sguardo più attento Goccia d’acqua pulita non ha proprio nulla di sincretista. L’orientamento è chiaro, il nome stesso della pagina viene dritto dritto dalla bocca di Madre Teresa, tra le foto che scorrono sulla bacheca c’è Giovanni Paolo II, Mont Saint Michel, la Rosa Bianca.

Giovedì scorso, memoria di San Leone Magno, abbiamo reso omaggio a questo grande Papa condividendo con i nostri utenti il bellissimo affresco di Raffaello in cui Papa Leone va incontro ad Attila e lo fa desistere dal marciare su Roma. Abbiamo intitolato il post: Un Leone a difesa dei popoli!

E poi, sparse qua e là, a commento dei video, citazioni della Bibbia e perfino dei Padri e della Didachè. Qualcuno diceva: Intelligentibus pauca.

Goccia d’acqua pulita è pensata soprattutto per i ragazzi, perché possano spendere tempo in rete in modo proficuo.

Se tutto questo ti sembra non inutile,vai sulla nostra pagina (http://it-it.facebook.com/pages/Goccia-dacqua-pulita/161860067233726) e clicca MI PIACE… perché anche attraverso facebook possano diffondersi il più possibile i riflessi della bellezza di Colui che è “il più bello tra i figli dell’uomo” (Sal 45,3).

 
Nessun commento trovato.

I commenti sono disabilitati.