Diventa socio
Sostieni la nostra attivitą Contatti

 

Cerca per parola chiave
 

 

Autori

 

Ci sono 408 persone collegate

 

\\ Home Page articoli : Articolo
Quanti morti in mare...
Di Caius - 07/04/2011 - Attualitą - 1048 visite - 0 commenti

Quanti sono coloro che muoiono ogni anno nei loro viaggi della speranza verso l'Italia? Quante migliaia lasciano la vita in mare? Per l'onorevole Zazzera, dell'IDV, colpevole, in questa circostanza, è il ministro Maroni: "assassino". Uguale la lettura del quotidiano Il fatto.

Non voglio soffermarmi sulla criminalità insita in una simile accusa. Sulla pochezza di questi politicanti pieni di odio e di bava alla bocca che saprebbero scatenare di nuovo gli anni di piombo, se solo ve ne fosse la possibilità.

Riporto solo un fatto: nel 2007, quando al governo non c'era Maroni, sono stati almeno 1.684 gli immigrati africani morti in mare nel tentativo di raggiungere l'Europa.

E pongo una domanda: le tante vittime del mare e dei barconi non dicono forse che promettere a tutti ospitalità e violazione sistematica delle regole (vedi tunisini evasi dalle galere del loro paese, scappati dalle recinzioni in Manduria) è, questo sì, un buonismo irrealistico, e criminale? Se fosse chiaro a tutti che l'Italia è uno Stato serio ( che accoglie chi può accogliere, e respinge coloro che vanno respinti, difendendo i suoi legittimi confini) non ci sarebbero anche tanti morti in meno? 

p.s tra gli 800 e i 1000 i morti da gennaio ad oggi!

 
Nessun commento trovato.

I commenti sono disabilitati.