Diventa socio
Sostieni la nostra attivitą Contatti

 

Cerca per parola chiave
 

 

Autori

 

Ci sono 145 persone collegate

 

\\ Home Page articoli : Articolo
Incontro pubblico a Verona con Stefano Lorenzetto.
Di Libertą e Persona - 18/10/2009 - Libertą e Persona Veneto - 1606 visite - 0 commenti
Cari tutti, ho il piacere di segnalarvi un libro davvero importante sulla cura non solo del corpo ma anche dell'anima e di invitarvi all'incontro-dibattito previsto a Verona per mercoledì prossimo

su «La Buonasanità» . Nel libro di Lorenzetto si parla tanto di malasanità. Ma c’è anche una Buonasanità con la «b» maiuscola, di cui si parla poco, che ogni giorno salva vite umane, combatte malattie vecchie e nuove, assiste malati gravi o senza speranza con straordinaria abnegazione.
È questa la sanità raccontata in «Si ringrazia per le amorevoli cure prestate», il nuovo libro del giornalista e scrittore veronese Stefano Lorenzetto,edito da Marsilio col sottotitolo «Medici malattie malesseri», che sarà presentato a Verona mercoledì 21 ottobre, alle ore 21, nell’aula magna dell’Istituto Stimate di piazza Cittadella.

E proprio «La Buonasanità» è il titolo dato all’incontro-dibattito sul libro, organizzato dalla sezione veneta di Libertà e Persona, col patrocinio del Comune di Verona, dell’Ulss 20, dell’Azienda ospedaliera di Verona, di Medicina e Persona e del Centro culturale Nicolò Stenone.
Alla tavola rotonda, moderata da Paolo Possamai, direttore del Piccolo di Trieste e collaboratore di Repubblica, interverranno tre dei medici protagonisti del libro di Lorenzetto: il professor Walter Artibani, direttore della Clinica urologica dell’Azienda ospedaliera di Padova; la professoressa Federica Mormando, psichiatra e psicoterapeuta di Milano allieva del grande farmacologo veronese Emilio Trabucchi; il professor Umberto Tirelli, direttore del Dipartimento di oncologia medica del Centro di riferimento oncologico dell’Istituto nazionale tumori di Aviano (Pordenone). L’ingresso è libero, con possibilità di parcheggio nel cortile interno dell’Istituto Stimate (entrata da via Bertoni).


Il presidente Maria Luisa Tezza,  marialuisatezza@marialuisatezza.it
 
Nessun commento trovato.

I commenti sono disabilitati.