Il Movimento per la Vita in collaborazione con la consulta dei Laici della Diocesi di Trento propongono lo spettacolo teatrale “Il mondo di Lucy”, che si terrà venerdì 4 febbraio ore 20.30 presso l’auditorium del Collegio Arcivescovile, in via Endrici, 23 a Trento.
Lo spettacolo è tratto dall’esperienza personale di Anna e Gianluca e della loro bambina Lucy, che hanno accolto nonostante la rara combinazione di due sindromi: la sindrome di down e quella di Dandy-Walker. “Il mondo di Lucy” è un diario narrato, accompagnato da dialoghi, musiche e immagini dal vivo che raccontano un percorso personale, ma che a tutti può insegnare la solidarietà e l’accoglienza.
L’allestimento teatrale introduce la 33^ Giornata Nazionale per la Vita che si terrà il 6 febbraio 2011, con il tema “Educare alla pienezza della Vita”.
Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 febbraio avrà luogo la tradizionale vendita delle primule, all’esterno delle chiese del Trentino. Il ricavato sosterrà le attività dei Centri Aiuto alla Vita locali.
|