"Il mondo di Lucy"
Di Libertà e Persona (del 25/01/2011 @ 18:27:00, in Libertà e Persona, linkato 1574 volte)
Il Movimento per la Vita in collaborazione con la consulta dei Laici della Diocesi di Trento propongono lo spettacolo teatrale “Il mondo di Lucy”, che si terrà venerdì 4 febbraio ore 20.30 presso l’auditorium del Collegio Arcivescovile, in via Endrici, 23 a Trento.
Lo spettacolo è tratto dall’esperienza personale di Anna e Gianluca e della loro bambina Lucy, che hanno accolto nonostante la rara combinazione di due sindromi: la sindrome di down e quella di Dandy-Walker. “Il mondo di Lucy” è un diario narrato, accompagnato da dialoghi, musiche e immagini dal vivo che raccontano un percorso personale, ma che a tutti può insegnare la solidarietà e l’accoglienza.

L’allestimento teatrale introduce la 33^ Giornata Nazionale per la Vita che si terrà il 6 febbraio 2011, con il tema “Educare alla pienezza della Vita”.
Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 febbraio avrà luogo la tradizionale vendita delle primule, all’esterno delle chiese del Trentino. Il ricavato sosterrà le attività dei Centri Aiuto alla Vita locali.