Unioni gay/ Della Vedova: Fli rilancerà tema coppie di fatto
Di Caius (del 09/08/2010 @ 22:26:48, in Politica, linkato 1021 volte)
Della Vedova , cognome inquietante, è il vicecapogruppo finiano alla Camera, ed è un radicale da sempre. Ha subito lanciato le sue proposte: Roma, 8 ago. (Apcom) - Futuro e libertà per l'Italia, la nuova formazione finiana in parlamento, vuole rilanciare il tema di una legge sulle coppie di fatto, anche omosessuali, che parta dal "disarmo bilaterale" ovvero da una convergenza di tutte le forze parlamentari.
La proposta è di Benedetto Della Vedova, vicepresidente dei finiani. "La nostra proposta condivisa con Fini su questo tema è di disarmo bilaterale - dice Della Vedova ai microfoni di Klauscondicio - Non siamo in grado di fare una legge che abbia un consenso ampio. Visto che il Pdl ha prodotto solo proposte confessionali su questo tema, suggeriamo un passo indietro: diciamo no all'eutanasia attiva, no all'accanimento terapeutico in mezzo uno spazio in cui decidano i medici secondo un codice deontologico". L'esponente di Fli sostiene poi che la legge 40 è "assurda" e occorre quindi ritornare al testo di legge e modificarlo in base alle indicazioni della Corte Costituzionale. Questo non avverrà nei prossimi mesi, secondo lo stesso Della Vedova, convinto però che "vada fatto".
P.s Cosa significa quella scritta sul cartello: lasciamola andare? Perchè non "facciamola morire di sete e di fame"? perchè aver paura delle parole?
|