Selezione dal teatro-canzone di Giorgio Gaber
Mercoledì 19 alle ore 20.45 presso il Teatro S.Marco di Trento (via S. Bernardino 8) si terrà lo spettacolo "Per Giorgio Gaber" di e con Davide Giandrini.
L'incontro è promosso dall'Associazione "Amici del Faggio", nell'ambito del ciclo teatrale "Quattro Fratelli: Serafino, Giorgio, Parsifal e Miguel".
PER GIORGIO GABER teatro-canzone
di e con Davide Giandrini pianoforte elettrico Giovanni Rosina batteria Dario Barbuto responsabile tecnico Giordano Bruno
Un arrampicatore insieme a due amici parte per la più elegante tra le vette, quella del Cerro Torre. Uno zaino ciascuno con dentro corde, ganci, chiodi, moschettoni e poco altro; giusto dello speck, del pane e del formaggio. Basta. Primo aereo da Malpensa, secondo aereo da Roma, terzo e ultimo aereo da Buenos Aires per un breve volo interno. Siamo a Calafate in Patagonia. Occorrono ancora tre ore di jeep e venticinque chilometri zaino in spalla tra i nevai, per arrivare ai piedi della montagna più verticale del mondo. Un missile di granito…..che punta al cielo. Noi anche.
DAVIDE GIANDRINI
Autore e attore teatrale è tra i più riconosciuti interpreti di teatro-canzone. Si forma diplomandosi alla Scuola di Piero Mazzarella, con lo studio del canto, della chitarra e il rapporto privilegiato avuto con Giorgio Gaber nel corso degli anni novanta. Partecipa a numerosi Festival di teatro e di teatro-canzone (Lugano, Viareggio, Pavia…) e ad alcune trasmissioni televisive (Camera Cafè, Maurizio Costanzo Show…) . Con il suo teatro-canzone replica una settantina di spettacoli all’anno in giro per l’Italia lavorando per teatri, piazze, scuole, convention…
Attualmente gira con numerosi spettacoli, tra i quali:
PER GIORGIO GABER teatro-canzone PARSIFAL, cercando il Padre. Scritto con la consulenza di Claudio Risé LA CANZONE COMICA intrattenimento comico-musicale
Per qualsiasi informazione e contatto:
www.davidegiandrini.it
|