Assegni familiari
Di Francesco Agnoli (del 16/09/2011 @ 17:08:27, in Attualitą, linkato 1020 volte)

Oggi sono andato per calcolare gli assegni familiari. L'anno scorso prendevo ben 29 euro al mese. Si può immaginare l'acquolina in bocca che avevo, sapendo di dover perdere magari qualche ora, per tale cifra astronomica.

Ebbene, alla fine dei complicati calcoli, il gentile signore che me li faceva, un po' dispiaciuto, mi ha detto: "Mi dispiace, non le spettano più neanche quelli".

Mi è stato spiegato, infatti, che il problema non sta nei soldi che guadagnamo, ma nel fatto che la mia percentuale di lavoro dipendente è diminuita rispetto al lavoro indipendente (scrivere qualche articolo). Per questo lo Stato italiano finge che io, in fondo, i figli non li abbia. Finge che io, le tasse su quei soldi da lavoro indipendente, non le paghi già, e profumatamente.

Bravi, ho pensato. Continuate a fingere che i figli non costino, che i figli non contino. Poi un giorno qualcuno si accorgerà che senza di loro, un  paese muore; che senza di loro mancheranno sempre più le pensioni, la sanità ecc...Che senza giovani, anche uno Stato, alla fine, va in malora!

Povera Italia, sempre più un paese per vecchi, in cui tutto trama contro la famiglia (la cultura, l'economia, lo Stato, l'edonismo imperante....); povera Italia, sempre più una terra senza popolo, che diventerà terra di altri.