Diventa socio
Sostieni la nostra attività Contatti

 

Cerca per parola chiave
 

 

Autori

 

Ci sono 548 persone collegate

 

\\ Home Page articoli : Articolo
Sabina Guzzanti: un esempio di pacifista rispettosa.
Di Caius - 09/07/2008 - Cultura e società - 1978 visite - 0 commenti

Sabina Guzzanti ieri: comincia con le indiscrezioni sulle intercettazioni del premier intonando una filastrocca: «Osteria delle ministre... "paraponziponzipò"... le ministre so' maestre... "paraponziponzipò"... e se so' brave a letto figuriamoci in Parlamento... dammela a me Carfagna... le Pari opportunità». Offese verso Papa Ratzinger: «Tra 20 anni sarà morto è andrà all'inferno dove sarà conteso da due diavoli frocissimi e attivissimi, non passivissimi».

L'ultimo affondo, che scade sempre più nel turpiloquio, è ancora contro Berlusconi e Carfagna: «A me non interessa la vita sessuale di Berlusconi, non sono una moralista; ma non può diventare ministro delle Pari opportunità una che gli ha succhiato l'uccello». E ancora: «Berlusconi usa il viagra, questo lo sanno tutti infatti uno dei suoi nomignoli è "presidente vaso dilatatorio" e i suoi assistenti si chiamano "vasellinati" o "vaso dilatati"». (dal sito del Corriere)

 Sabina Guzzanti e il pacifismo buddista: Scesa dal palco di piazza Navona, la sera dell’8 luglio, questo ha detto Sabina Guzzanti, che poco prima aveva mandato il papa all’inferno tra i sodomiti: “Io rispetto la spiritualità e la religione”. Infatti. C’è un’altra Sabina Guzzanti che su “Buddismo e società”, la rivista bimestrale dei buddisti italiani Soka Gakkai, nel numero di maggio-giugno del 2007, ha scritto: “Io pratico il Buddismo da vent’anni e tutto quello che c’è di bello e di importante nella mia vita è legato al Buddismo. Da vent’anni leggo i discorsi del presidente Ikeda e mi domando se sto mettendo in pratica i suoi insegnamenti. Mi confronto con il suo pensiero, mi commuovo e mi rafforzo grazie al suo esempio e in cuor mio prometto di utilizzare tutto il mio talento, le mie capacità, la mia umanità, il mio tempo per realizzare la pace così come il Buddismo insegna… Il Buddismo nasce… per dire che siamo tutti ugualmente degni di rispetto”. La frase è l’esordio del discorso tenuto da Sabina Guzzanti al convegno organizzato da Soka Gakkai a Firenze il 24-25 marzo 2007 col titolo “Insieme nell’impegno per la pace”. (dal sito di S. Magister)

 
Nessun commento trovato.

I commenti sono disabilitati.