Diventa socio
Sostieni la nostra attivitą Contatti

 

Cerca per parola chiave
 

 

Autori

 

Ci sono 9 persone collegate

 

\\ Home Page articoli : Articolo
Tra il serio e il faceto.
Di Francesco Agnoli - 22/05/2008 - Assaggi - 1565 visite - 0 commenti

Tema in classe sulla cena del giorno prima in famiglia: mi parlano di tv, telegiornali, lavoro, noia...La famiglia non attira più...perchè non c'è più.

Forse anch'io devo stare meno in internet altrimenti mia moglie si arrabbia, e dice che non siamo famiglia.

 "L'utero è mio e lo gestisco io" è una ottima frase, tutt'oggi valida. Mia moglie giura di averla sentita pronunciare da mia figlia, ancora analfabeta, per quei nove mesi in cui quest'ultima, su nostra richiesta, ha abitato nella sua capsula spaziale.

E' verissimo il luogo comune caro a tanti maschi furbetti: gli uomini non devono occuparsi di aborto, è una questione delle donne. Infatti l'aspiratore che fa a pezzi il bambino entra nell'utero di una donna. Nessun uomo può dunque impicciarsi, se è pro choice: troppo facile essere favorevoli ad un dramma di cui non ci si occupa, e che avviene sulla pelle di un altro e nel corpo di un'altra. L'uomo contrario all'aborto, invece, ha tutto il diritto di parlarne: perchè lui non metterebbe mai incinta una donna per poi dirle: vai ad abortire, è una faccenda tua! Quel bimbo e quella donna, sono una faccenda anche sua, perchè li ama.

Darwin aveva le sue ragioni, ma al contrario: nella mia esperienza ci sono uomini che diventano scimmie, che perdono per strada la loro umanità, mai scimmie che diventano uomini.

Dio mi ha fatto incontrare un'ottima moglie. Sapeva che avrei dovuto tenerla per sempre. Se si pensasse più a lungo cosa significa “sempre”, forse si sarebbe più prudenti nella scelta.

Nessun uomo è immune dall'orgoglio: anche nelle opere buone la superbia si infila. Eppure non propter te coepi, nec propter te desinam: non ho cominciato a causa della superbia, nè a causa della superbia cesserò. L'uomo che ha potere e responsabilità, però, deve vegliare sempre, per non divenire schiavo del potere. E' l'anello del potere di Tolkien... Nel mio caso, l'anello lo ha mia moglie, almeno in casa.

Mia figlia è un dono splendido: svegliandosi la notte, più e più volete, mi ricorda che servendo qualcuno realizziamo noi stessi...però, se non si sveglia, è meglio....

A scuola mi diverto molto: i ragazzi ti mantengono giovane...quando non sono, nell'animo, più vecchi dei vecchi....cosa che ormai succede spesso.

 Anche mia moglie insegna: a casa io mi fermo, lei continua....

Sopra di me abita mia suocera. Alcuni mi hanno detto che sono matto... in verità ogni tanto vado da lei..per riposarmi da mia moglie.

 Sta arrivando mia moglie: forse vuole chiacchierare con me, per fare famiglia...più probabilmente vuole usare lei internet....

 
Nessun commento trovato.

I commenti sono disabilitati.