Diventa socio
Sostieni la nostra attivitą Contatti

 

Cerca per parola chiave
 

 

Autori

 

Ci sono 728 persone collegate

 

\\ Home Page articoli : Articolo
Luca era gay
Di Rassegna Stampa - 09/06/2011 - Ideologia gay - 1724 visite - 0 commenti

La storia di Luca di Tolve è una storia che ha fatto e continuerà a far discutere perché è stata messa nero su bianco nel libro Ero gay. A Medjugorje ho trovato me stesso (edizioni Piemme, 15 euro, 126 pagine). Originario di Milano e alle soglie dei quarant’anni Luca nel libro racconta il cammino di conversione che, accompagnato dalla Madonna di Medjugorje, gli ha permesso di ritrovare se stesso e quindi di rinascere a nuova vita.

Oggi Luca, grazie all’esperienze che ha maturato nel corso della suo tormentato passato, è l’anima di un’associazione che difende l’identità di genere come da Magistero e Catechismo della Chiesa Cattolica, proponendo, con la collaborazione di esperti, un aiuto a tutte quelle persone che portano dentro di sé ferite e dipendenze a livello emotivo, relazionale, d’identità sessuale, di abuso.

Ero gay. A Medjugorje ho trovato me stesso - scrive monsignor Giovanni d’Ercole nell’invito alla lettura del testo - «è una testimonianza personale, toccante e per molti versi coraggiosa: va letta con lo spirito aperto e libero di chi non nutre preconcetti, ma è consapevole che il cuore di ogni essere umano è un mistero di amore non sempre però decifrabile sino in fondo nella sua verità».

Così. Luca, abbandonato dal padre quando era un bambino si ritrova a mettere in discussione la propria identità sessuale. Eletto “Mister gay” nel ’90, questa vita lo porta a vivere ogni sorta di trasgressione. Ma dietro l’angolo, sta in agguato un nemico mortale: l’Aids, che lo priva di tutti gli amici. Completamente solo e arrabbiato con il mondo e con Dio Luca intraprende un viaggio di conversione su base psicologica e religiosa. Un cammino faticoso che lo porta fino a Medjugorje.

«È bastato il mio piccolo sì – scrive Luca – perché iniziassi una risalita difficile, resa possibile per grazia, dall’alto, un giorno qualsiasi, il più importante per me, nel faccia a faccia con padre Pio e poi con la Vergine Maria, che mi ha trafitto il cuore a Medjugorje». Questa è la storia di Luca di Tolve, 39 anni, che farà discutere per il semplice fatto che si tratta di una storia che non finisce in tragedia, magari con la morte del protagonista vittima del sistema che con le sue regole tritura ogni briciolo di umanità. No, quello di Luca è il racconto di chi per anni ha vissuto vittima dell’ideologia gay che però a un certo punto riesce a ritrovare se stesso e ritrovandosi incontra pure una donna da amare. Oggi, infatti, Luca, che era gay, è sposato con Terry e, cosa strana, è più felice di prima

 
Nessun commento trovato.

I commenti sono disabilitati.