Diventa socio
Sostieni la nostra attività Contatti

 

Cerca per parola chiave
 

 

Autori

 

Ci sono 1455 persone collegate

 

\\ Home Page articoli : Articolo
Von Rompuy: chi è costui?
Di Caius - 24/07/2010 - Politica - 2738 visite - 0 commenti

Van Rompuy… Alla sua nomina a presidente della Ue, nientemeno!, in tanti si sono chiesti: ma chi è costui? Carneade, in confronto, è personaggio notissimo… La risposta arrivata da più parti, anche da vari eurodeputati, è stata questa: è massone, membro del Bildenberg.

L’europarlamentare italiano Borghezio, ha dichiarato: "Herman Van Rompuy era uno sconosciuto, viene invitato a una riunione del club Bilderberg e qualche giorno dopo viene eletto presidente Ue…Personaggi che erano signori nessuno, pensiamo a Clinton, improvvisamente fanno carriere folgoranti".

In effetti cosa c’è di democratico nella scelta, ai massimi incarichi, di uomini che nessuno, nel demos, conosce? Di cui non si sa nulla… (Dove sono le inchieste di Travaglio o di Repubblica sui poteri forti? Che van Rompuy, col titolo che ora ha, non sia sufficientemente interessante?)

Anche molti belgi si sono chiesti chi sia l’illustre sconosciuto, e concittadino, che ha fatto tanta carriera. Qualcuno, notando, ex post, la sua amicizia con il magnate Solvay, quello del bicarbonato, ha risposto: “sarà della loggia di Solvay”. E’ infatti di dominio pubblico infatti che Solvay sia massone. Fantasie, complottismi? Può darsi, però è notizia di alcuni giorni fa che van Rompuy ha messo in calendario per il 15 ottobre un meeting ufficiale con i rappresentanti della Federazione umanista europea, potente lobby atea e con…la massoneria…

Sotto un eurodeputato inglese fa al nuovo presidente qualche considerazione poco gentile...ma del tutto inappropriata?

 
Nessun commento trovato.

I commenti sono disabilitati.