Diventa socio
Sostieni la nostra attivitą Contatti

 

Cerca per parola chiave
 

 

Autori

 

Ci sono 108 persone collegate

 

\\ Home Page articoli : Articolo
Margherita Hack candida alle Europee
Di Paolo Deotto - 13/04/2009 - Politica - 1552 visite - 0 commenti

Una giovane speranza del futuro avvenire, in quota rosa, Margherita Hack, ha deciso di candidarsi alle Europee con i compagni di Pdci e Rifondazione, anziché col coso, col PD. La famosa astrofisica, che ha 86 anni, si sarebbe insomma decisa a scendere direttamente in campo, dopo aver dato per anni il suo lungimirante parere ateo, antifascista e barricadiero più o meno su tutto.

 Ella è una scienziata, quindi i suoi pareri nascono da rigorosa osservazione della realtà e capacità deduttiva. Famosa la sua firma sul documento che definiva il commissario Luigi Calabresi “un torturatore”, la sua partecipazione al Gay Pride, o le proposte, in nome della democrazia, di togliere il Crocifisso dalle scuole e di oscurare le trasmissioni della Radio vaticana.

Ma dove la fanciulla ha dato il meglio di sé in fatto di affidabilità politica, è stato nelle dichiarazioni rilasciate sul precedente governo, quello presieduto dal Mortadellone: “Penso proprio che reggerà e farà cose buone. Il ministro della Ricerca, Mussi, si sta muovendo bene”. Comunque facciamo alla signora Hack i nostri sinceri auguri di un brillante successo e per darle una mano in campagna elettorale pubblichiamo anche una sua recente foto

 
Nessun commento trovato.

I commenti sono disabilitati.